• ZYP sartoria Solidale in Accra - Ghana

• Progetto “Cooperativa Terimbere-ZYP”

• Progetto “Cooperativas Populares: Rumo ao Mercato"

• Progetto “Sharma”

• ZYP ONLUS a ZANZIBAR

• Progetto MICROCREDITO ITALIA

PROGETTI in CORSO

ZYP ONLUS ritiene che il proprio valore risieda nella capacità di operare sul terreno attraverso un’azione efficace che abbia il miglior impatto possibile sulle popolazioni, date le circostanze e le risorse disponibili.

I risultati migliori conseguiti da ZYP ONLUS nel corso delle sue attività derivano da azioni di spiccata operatività sul terreno, in coordinamento e collaborazione sia con le comunità beneficiarie sia con altri attori, autorità e sistema locale e internazionale della cooperazione.

Sosteneteci per i progetti futuri!

Se vuoi partecipare anche tu ai progetti di ZYP ONLUS puoi versare il tuo contributo:
IT41Q0200805253000102047715
Una sartoria nella Savana
La Sartoria “Savannah”

dicembre 2017

Chakama - Malindi

Nel mese di dicembre 2017 Zyp Onlus ha finanziato il potenziamento della sartoria sita nel villaggio di Chakama del Distretto di Malindi, Regione di Kilifi, zona rurale del Kenya.

Jardim Primavera
Progetto Laboratorio Sartoriale

settembre 2017

Brasile - Rio de Janeiro

Bairro de Jardim Primavera, Duque de Caxias - Rio de Janeiro - BRASILE

Il  progetto si propone di creare uno spazio di formazione professionale nel settore della moda; formare giovani sarte in maniera professionale, pronte per il mercato del lavoro e fare della periferia un polo strutturato per la formazione attirando l’attenzione di scuole, università, e realtà del mondo della moda presenti nel territorio carioca.

ZYP ONLUS a ZANZIBAR

febbraio 2014

Zanzibar

ZYP bike nasce a Zanzibar nel villaggio di Bwejuu dove 3 a ragazze del posto è stata data la possibilità di avviare una piccola attività imprenditoriale che riguarda l'affitto biciclette ai turisti.

ZYP Onlus ha comprato 10 biciclette ed il capo villaggio ha acconsentito gratuitamente alla creazione di una capanna sulla spiaggia dove le ragazze stazionano e operano durante la giornata.

Prossimo step  x le 3 ragazze un corso di inglese x poter comunicare al meglio con i turisti-clienti.